NEWSLETTER
5 DICEMBRE 2022
Novembre è stato caratterizzato dallo scandalo FTX che ha provocato un vero e proprio terremoto nel mondo crypto che ora si trova all’interno di un dibattito su scala globale circa il suo futuro.
In tutto questo si aprono le porte del mese di dicembre che vedrà tutte le principali banche centrali a livello globale riunirsi e fornire le proprie comunicazioni sulla politica monetaria, Fed e BCE su tutte!
Così come sarebbe perfino banale ricordare ciò che ha reso questo 2022 davvero un’annata nefasta e che di certo non è stata preceduta da anni floridi.
…Il mese di novembre si è perfettamente allineato al susseguirsi di vicende di impatto sistemico sebbene ci abbia regalato un finale tutto sommato sereno e in qualche modo propedeutico a nuovi possibili scossoni che caratterizzeranno invece l’ultimo mese di dicembre che già ci ha dato qualche assaggio, dal punto di vista strettamente economico, con i dati sul Lavoro negli Stati Uniti che ancora una volta hanno confermato una forza strutturale dell’economia a stelle e strisce nonostante una politica monetaria volutamente orientata al raffreddamento ed addirittura alla recessione.
Questo ed altro nella nostra Newsletter!
Compila il form sottostante per ricevere il PDF.