Hai delle domande?

Siamo qui per aiutarti! In questa pagina troverai tutte le domande frequenti sui nostri prodotti. Ma se non trovi la risposta che cerchi, siamo a tua disposizione via chat o email.

 

DOMANDE GENERICHE

Un conto fiduciario tradizionale è un accordo legale in base al quale i fondi o i beni sono detenuti da una terza parte (il fiduciario) a beneficio di un’altra parte (il beneficiario). Normalmente la stipula di un conto fiduciario può essere piuttosto costosa; infatti è solitamente utilizzata da persone milionarie. Con il nostro conto fiduciario potete godere degli stessi benefici legali, ma in modo intelligente ed economico.

Infatti, con EQapital è possibile registrarsi al nostro conto Custody&Vault e ottenere un conto Trust. Sebbene il conto fiduciario sia all’interno della stessa piattaforma, per attivarlo dovrete richiedere al Team di supporto di attivarlo per voi. Come fare? Nella dashboard, accanto al vostro nome, cliccate sulla lettera e scrivete un messaggio sulla vostra richiesta di avere un conto fiduciario in EUR o in USD sul quale potrete iniziare a depositare i vostri beni ottenendo così protezione.

Le nostre piattaforme supportano depositi, trasferimenti o anche scambi nelle seguenti valute legali e criptovalute: USD, EUR, EURST, GBP, BTC, BCH, ETH, USDT, USDC, DASH, LTC.

Le banche corrispondenti e intermediarie (banche terze che intermediano le transazioni tra EQapital e la tua altra banca), le commissioni di addebito, o anche i diversi tassi di cambio delle valute, possono causare differenze nell’importo che avete previsto di ricevere.

Per garantire una rapida assegnazione dei depositi al vostro conto, vi consigliamo di inviare le ricevute di pagamento dei bonifici in entrata eseguiti alla nostra e-mail di supporto (support@eqapitaltrust.com).

Nel caso in cui il bonifico non venga ricevuto sul vostro conto entro un lasso di tempo ragionevole, vi consigliamo di inviarci la ricevuta di pagamento via e-mail, in modo da potervi assistere.

È possibile verificare tutte le nostre commissioni cliccando sul link sottostante:

https://eqapitaltrust.com/fees/

Un Trust amplia notevolmente le possibilità di gestione del vostro patrimonio. Il significato tradizionale di Trust si riferisce ai rapporti giuridici creati – tra vivi o in caso di morte – da una persona (il disponente), quando i beni sono stati posti sotto il controllo di un trustee a beneficio di un beneficiario o per uno scopo specifico.

Ecco alcune caratteristiche:

  1. I beni costituiscono un fondo separato e non fanno parte del patrimonio del trustee.
  2. Il titolo di proprietà dei beni del trust è intestato al trustee o a un’altra persona per conto del trustee.
  3. Il trustee ha il potere e il dovere, di cui è responsabile, di gestire, impiegare o disporre dei beni in conformità ai termini del trust e ai doveri speciali imposti dalla legge.

EQapital è un TRUST di gestione patrimoniale e digitale, un servizio legale e un fiduciario terzo. 

La differenza è che con i conti fiduciari di EQapital attraverso la nostra piattaforma Custody&Vault potete garantire la privacy e la protezione dei vostri beni.

Tuttavia, anche se i vostri beni sono in custodia presso EQapital Trust, potrete fare tutto ciò che ci chiederete di fare!

Il trust è regolamentato e ha una legge specifica. Per saperne di più, cliccate sul link sottostante e leggete la Convenzione del 1° luglio 1985 sulla legge applicabile ai trust e sul loro riconoscimento.

https://www.hcch.net/en/instruments/conventions/full-text/?cid=59

Come ponte sicuro e regolamentato tra il sistema bancario e la blockchain, EQapital consente a privati e aziende di gestire senza problemi tutti i tipi di valute nelle loro operazioni quotidiane e di passare senza problemi all’economia digitale.

Con EQapital i nostri clienti possono esplorare e trasformare la loro vita finanziaria e il modo in cui gestiscono i loro beni.

Il riferimento del deposito indica ai nostri sistemi che un deposito è destinato al vostro conto EQapital specifico e consente di assegnare il deposito al vostro conto. Leggete attentamente le istruzioni per il deposito e includete il riferimento se è presente nell’elenco.

Come aggiungerlo?

Quando si effettua un bonifico, ci sono campi da riempire come “Riferimento”, “Messaggio al destinatario”, “Riferimento al mittente”, “Informazioni sulla rimessa” o simili e basta scrivere il riferimento.

Cosa succede se si dimentica di inserirlo?

Se non compilate il campo “Riferimento”, dovremo cercare di farlo manualmente. In questo caso, potremmo chiedervi di presentare una documentazione che provi che il deposito è stato inviato dalla vostra banca.

 

Basic KYC (Euro)

Full KYC (EUR)

POS Limite di transazione singola

250

20,000

Limite di spesa giornaliera POS (20 tr. Al giorno)

10,250

20,000

Limite di prelievo ATM

80

500

Limite di prelievo giornaliero ATM (5 tr. al giorno)

80

2,500

Limite di carico giornaliero

1,250

5,000

Limite di carico mensile

10,250

20,000

Limite di carico annuale

10,250

80,000

Saldo massimo della carta

250

20,000

IMPORTANTE: se si desidera aumentare il limite della carta riportandolo a “Full KYC”, è necessario fornire al nostro team di assistenza le versioni aggiornate dei documenti necessari.

Disponibile solo per i cittadini e i residenti di:

Isole Aaland, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia – Hrvatska, Cipro, Repubblica Ceca, Cecoslovacchia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Mayotte, Monaco, Paesi Bassi, Antille Olandesi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Reunion, Romania, Saint Martin, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svalbard e Isole Jan Mayen, Svezia, Svizzera, Regno Unito

Le carte possono essere utilizzate in qualsiasi Paese.

Hai ancora domande?

Domande sul KYC/Registrazione

In ottemperanza alle normative antiriciclaggio e CTF, i clienti di EQapital, per poter usufruire di tutti i nostri servizi, devono completare il KYC (Know Your Customer) per i clienti individuali o il KYB (Know Your Business) per i clienti “corporate”.

Dopo la registrazione, apparirà un elenco di documenti. Dipende dal tipo di conto (individuale o aziendale). Inoltre, i documenti possono variare a seconda del Paese di origine.

Una volta terminate tutte le fasi di verifica dell’apertura, sarete in grado di godere immediatamente di tutti i vantaggi derivanti dall’avere un conto EQapital.

Per verificare la vostra azienda, siete pregati di fornire i seguenti documenti aziendali:

  1. Un documento che confermi l’esistenza legale della società, come ad esempio:

  • certificato di costituzione/registrazione
  • estratto recente di un registro delle imprese statale
  • attestazione di titolarità
  • certificato di onorabilità
  • Memorandum/articoli di costituzione/associazione/registrazione
  • un altro documento simile;

 

  1. un documento che consenta di stabilire tutti gli UBO della società, come ad esempio:

  • registro degli azionisti
  • dichiarazione di informazioni
  • estratto recente del registro delle imprese statali
  • certificato di iscrizione all’albo
  • memorandum/articoli di costituzione/associazione/registrazione;
  • accordo fiduciario (se applicabile)
  • un altro documento simile.

 

Nota bene:

Tutti i documenti devono essere in inglese, altrimenti è necessario fornire una traduzione certificata per ogni documento.

I documenti forniti devono in ogni caso contenere il nome della società, il numero di registrazione, la forma giuridica (tipo), l’indirizzo e la data di costituzione.

Se la vostra entità ha diversi livelli societari, ad esempio società di partecipazione intermedie, siete pregati di fornire i documenti pertinenti per ciascuna società.

Di norma, gli estratti conto bancari NON sono accettati come conferma dello status di UBO.

Definizione: Un Ultimate Beneficial Owner (UBO) è un individuo che trae beneficio o ha un impatto positivo da un’azienda anche se non è formalmente nominato come proprietario di un’impresa.

Non è un segreto che un brutto selfie può rovinarti la giornata. Comunque, stiamo parlando di qualcosa di più serio di perdere un paio di scorrimenti a destra in un’app di dating. L’incapacità di superare la prova d’identità a distanza può costarvi qualsiasi cosa, da un account di gioco a un’importante transazione online.

Qui di seguito troverete istruzioni brevi e divertenti che vi aiuteranno a dimostrare il possesso di un documento d’identità, senza dover impiegare molto tempo e fatica.

  • Rimanete concentrati

Se vi viene chiesto di scattarvi una foto con in mano il vostro documento d’identità, assicuratevi innanzitutto che il vostro documento e il vostro volto siano ben visibili e a fuoco.

Ecco alcuni semplici consigli che possono aiutare:

  • Evitare ambienti bui e forti luci di fondo 
  • Scegliere la fotocamera di uno smartphone e non una webcam, se possibile
  • Pulire l’obiettivo della fotocamera
  • Scattare una foto con mano ferma o utilizzare un treppiede
  •  Siate voi stessi

Utilizzate i documenti d’identità in cui siete più simili a voi stessi. Togliete cappelli, cuffie, occhiali e altri oggetti che possono rendere più difficile il riconoscimento. 

Questi due semplici consigli vi aiuteranno a essere verificati in pochi secondi. Tuttavia, se si riscontrano ancora problemi, contattare il nostro team di assistenza.

Il nostro controllo standard per i conti personali richiede normalmente circa 3 minuti, mentre per i conti aziendali può richiedere fino a 24 ore. 

 

Per entrambi, in caso di difficoltà, il risultato del controllo può durare fino a 24 ore. Se durante questo periodo non ricevete ancora una risposta, contattate il nostro team di supporto (support@eqapitaltrust.com). Faremo del nostro meglio per rispondere il prima possibile!

Esempi comuni di prova di residenza:

  • Bolletta del gas, dell’elettricità, dell’acqua, di internet, ecc. collegata all’immobile (il documento non deve essere più vecchio di 3 mesi);
  • Bolletta del telefono fisso;
  • Estratto conto bancario con la data di emissione e il nome della persona (il documento non deve essere più vecchio di 3 mesi).
 

Non lavoriamo con i seguenti documenti in quanto non possono confermare il luogo di residenza abituale: 

  • Assegni;
  • Buste con l’indirizzo come conferma dell’indirizzo di residenza;
  • Pacchi con l’indirizzo su etichette adesive come conferma dell’indirizzo di residenza;
  • Documenti assicurativi;
  • Prescrizioni mediche, ricevute, fatture;
  • Fatture di carte prepagate;
  • Schede sim per cellulari;
  • Fatture fiscali.
 

Non lavoriamo inoltre con pezzi di documenti e screenshot. Se il vostro documento ha più di una pagina, vi preghiamo di fornirci tutte le pagine.

La presentazione della prova dell’indirizzo è una fase comune per l’apertura di un conto presso le istituzioni finanziarie regolamentate.  Fasi di verifica dell’indirizzo: 

-Creare un conto/richiedere una transazione. Ogni volta che si tenta di aprire un conto presso un ente regolamentato o di completare una transazione, viene chiesto di confermare la propria identità scattando una foto del proprio documento d’identità/passaporto/patente.  

-Caricare la prova di indirizzo: caricare un formato PDF della vostra prova di indirizzo e caricarla nel sistema 

– Attendere la verifica dei documenti. Tenete presente che se il documento è composto da più di una pagina, è necessario caricarle tutte. 

-Ricevere un messaggio di stato: il sistema vi informa dell’esito positivo della verifica o vi spiega cosa è necessario fare per ottenere la verifica.

I documenti devono essere validi per almeno un mese. Non potremo convalidare documenti scaduti. Se si allega una bolletta o un estratto conto bancario, questi devono essere stati emessi negli ultimi 3 mesi ed essere stampati sul modulo ufficiale.

  1. Creare un conto/richiedere una transazione: ogni volta che si tenta di iscriversi a un’entità regolamentata o di effettuare un’operazione finanziaria, viene chiesto di confermare la propria identità scattando una foto al proprio documento d’identità e caricando un selfie con esso.
  2. Caricare un documento d’identità: scattare una foto del proprio documento d’identità e caricarla nel sistema.
  3. Attendere il controllo dell’immagine: assicuratevi che la foto del vostro documento d’identità sia autentica e chiara e che tutte le informazioni importanti siano facilmente leggibili: questo vi farà risparmiare tempo.
  4. Caricate un selfie con il vostro documento d’identità o superate un controllo di vivacità (se richiesto): assicuratevi che il vostro volto sia chiaramente visibile all’interno dell’inquadratura della fotocamera e che seguiate le istruzioni fornite dal sistema o che superiate un controllo assistito da un operatore: partecipare a una chiamata in diretta con un operatore.
  5. Ricevere un messaggio di stato: il sistema informa dell’esito positivo della verifica o spiega cosa è necessario fare per ottenere la verifica.

Per garantire una verifica di successo, sii certo che la foto dei tuoi documenti rispetti i seguenti requisiti: 

Requisiti generali: 

  • Il file caricato è una foto originale (immagine statica) in JPG;
  • La foto è stata scattata oggi;
  • Il formato del file caricato è non meno di 100KB o 300DPI;
  • La foto è a colori;
  • L’informazione nel documento è leggibile;
  • Tutti gli angoli del documento sono visibili e nessun oggetto esterno o elemento grafico sono presenti;
  • Il documento è valido;
  • La foto del documento d’identità non è stata modificata con nessun software grafico o convertita in PDF.


Requisiti per il documento d’identità: 

  • Se il documento ha due lati, devono essere caricate le foto di entrambi;
  • Il documento è valido per almeno un mese dalla data di caricamento;
  • Il documento non è graffiato, macchiato o strappato;
  • Il nome dell’utente, la data di nascita, l’MRZ e altre informazioni importanti sono presenti e leggibili.


Requisiti della prova di indirizzo 

  •  Il documento deve essere stato emesso negli ultimi tre mesi e la data di emissione deve essere visibile. La data di emissione deve essere visibile;
  • Il documento non deve essere graffiato, macchiato o strappato;
  • Il nome completo dell’utente, la data di nascita, la firma e altre informazioni importanti sono presenti e leggibili;
  • Il documento è rilasciato da un’autorità ufficiale;
  • Se il documento è composto da più di una pagina, è necessario caricare tutte le pagine.


Problemi comuni con le foto dei documenti.

Il seguente elenco fornisce soluzioni per i più comuni rifiuti di documenti: 

 

Problema

Soluzione

Filigrana

Assicurarsi di non utilizzare applicazioni per fotocamere di terze parti che lasciano una filigrana sulle foto. 

Sfocatura

Posizionare il documento su una superficie piana e tenere il cellulare in parallelo con la superficie quando si fotografa il documento.

 

Se si utilizza un computer portatile o una webcam da tavolo, assicurarsi che il gomito sia ben appoggiato al tavolo mentre si tiene il documento in mano.

 

Non posizionare la fotocamera troppo vicino al documento. 

 

Per assicurarsi che la fotocamera sia a fuoco, provare a toccare lo schermo del cellulare per forzare la messa a fuoco su un oggetto specifico.

 

Abbagliamento

Evitare di fotografare il documento d’identità sotto la luce diretta, soprattutto se il documento ha una superficie che riflette la luce.

Informazioni mancanti

 

Fotografare il documento su una superficie piana assicurandosi che il numero di serie, l’ologramma, la foto, l’MRZ, ecc. siano chiaramente visibili (potrebbe essere necessario inclinare leggermente il documento).

 

Oggetti/persone estranee

Assicurarsi che nessun altro sia visibile o parzialmente visibile nella foto e che non si coprano i dati con le dita.

 

Segni di software grafico

 

Non modificare le foto.

Scarsa qualità

Utilizzare una fotocamera ad alta risoluzione e non ridimensionare il file prima di caricarlo.

Fate del vostro meglio per seguire le linee guida e i suggerimenti che vedete sullo schermo. Se la verifica non è andata a buon fine, non arrabbiatevi. Leggete attentamente il messaggio di rifiuto e riprovate. Stiamo facendo del nostro meglio per fornire istruzioni chiare su come scattare e caricare le foto. Tuttavia, queste regole possono variare a seconda delle politiche del servizio di verifica.

Non c’è nulla di cui preoccuparsi! Se avete problemi con la procedura KYC, vi chiediamo gentilmente di fissare un incontro con noi a questo link:

https://calendly.com/mpgroup-/neobanking-kyc-help

In conformità alle normative antiriciclaggio e CTF, la procedura KYC (Know Your Customer) o KYB (Know Your Business) è necessaria per verificare l’identità del cliente o della società.

Per un conto individuale è necessario fornire i seguenti documenti:

  1. Dovete fornire il documento d’identità in formato jpg:
 
  • non deve essere scaduto;
  • chiaramente leggibile;
  • senza riflessi;
  • nella foto mantenere almeno 1 cm intorno ai bordi, cioè prendere tutto il documento e non una parte;
  • è possibile utilizzare la carta d’identità o il passaporto.
 

     2. Selfie con il documento:

  • scattate un selfie posizionando il documento che avete usato sopra;
  • posizionarlo sotto il mento o a lato del viso;
  • il documento deve essere leggibile senza riflessi;
  • il viso deve essere completamente ripreso e non coperto da occhiali o cappelli.
 
  1. Prova di residenza:

     

  • è necessario indicare un documento che certifichi la residenza indicata nel documento d’identità;
  • il documento non deve essere più vecchio di 90 giorni;
  • non sono validi gli avvisi fiscali, le autocertificazioni, i certificati di residenza, l’assicurazione auto o gli screenshot.

Per verificare la vostra azienda, dovete avere un conto individuale e poi dovrete fornire i seguenti documenti aziendali:

  1. Un documento che confermi l’esistenza legale della società, come ad esempio:

  • Certificato di costituzione/registrazione
  • Estratto recente del registro delle imprese dello Stato
  • Attestazione di titolarità 
  • Certificato di onorabilità
  • Memorandum/articoli di costituzione/associazione/registrazione
  • Un altro documento simile
  • Estratto conto bancario dell’azienda
  • POA dell’azienda (contratto di affitto o bolletta)

    * Per le società non accettiamo l’estratto conto bancario

 

  1. Un documento che permetta di stabilire tutti gli UBO della società, come ad esempio:

  • Registro degli azionisti
  • Dichiarazione di informazioni
  • Estratto recente del registro delle imprese statali
  • Certificato di residenza
  • Memorandum/articoli di costituzione/associazione/registrazione
  • Accordo fiduciario (se applicabile)
  • Altro documento simile.

 

3.Documenti del proprietario beneficiario finale (UBO)

  • Verificare l’amministratore della società
  • Ogni azionista a partire dal 25% delle azioni della società deve essere verificato.

 

4.Una foto chiara del passaporto o della carta d’identità

  • Non deve essere scaduta
  • Chiaramente leggibile
  • Senza riflessi
  • Nella foto mantenere almeno 1 cm intorno ai bordi, cioè prendere tutto il documento e non una parte.

 

5. Selfie con passaporto o carta d’identità.

  • Scattate un selfie posizionando il documento che avete usato in precedenza
  • Posizionare il documento sotto il mento o su un lato del viso
  • Guardare dritto verso la fotocamera
  • La foto selfie deve essere a colori
  • La foto deve essere fatta su uno sfondo chiaro e neutro.
  • La foto non deve avere l’effetto “occhi rossi”.
  • NON indossare occhiali da sole, cappello o fascia per capelli.

 

6.Prova di indirizzo

  • È necessario indicare un documento in pdf che attesti la residenza indicata nel documento d’identità come: bolletta o estratto conto bancario
  • Il documento non deve essere più vecchio di 90 giorni
  • Non sono validi avvisi fiscali, autocertificazioni, certificati di residenza, assicurazioni auto o screenshot.

Provate a completare la quinta fase dal vostro computer portatile o PC. Se il problema persiste, contattate il nostro team di assistenza via e-mail (support@eqapitaltrust.com).

Il vostro conto non sarà verificato. Per motivi di sicurezza, per poter usufruire dei nostri servizi è necessario completare la procedura KYC/KYB.

Per assistervi al meglio, vi preghiamo di inviare i vostri documenti a help@eqapitaltrust.com.

Domande sul Custody&Vault

Con la nostra piattaforma Custody&Vault, avete la possibilità di ottenere quattro conti di default e un conto di tipo TRUST.

Conti di tipo TRUST, con i quali si ottiene una protezione totale e una maggiore privacy grazie al servizio TRUST Custody, con il quale è possibile proteggere il proprio patrimonio personale o aziendale da eventi imprevisti.

Due conti REIT (EUR e USD), che vi permettono di partecipare a transazioni immobiliari a partire da soli 500 dollari, gestendo i vostri fondi direttamente dalla nostra App, ricevendo aggiornamenti periodici, e in uno dei migliori mercati storici del mondo: la Florida.

Per registrarsi scegliere uno dei link sottostanti:

 

Versione WEB: https://eqapitalbanq.wallexcustody.com/sign-up

APP iOS: https://apps.apple.com/br/app/eqapital-banq/id1568137494?l=en

APP Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.crassula.eqapitalbanq&hl=pt&gl=US

Prime è l’impegno a fornire il massimo livello di qualità e importanza. Noi di EQapital vogliamo farvi sentire speciali diventando clienti Prime.

  1. PROTEZIONE E PRIVACY sui vostri beni: un conto fiduciario offre un servizio di custodia che significa prendersi cura dei vostri beni e fare tutto ciò che ci dite di fare! Una volta che i beni entrano nel vostro conto fiduciario, iniziate ad avere una privacy totale.
  1. FLESSIBILITÀ: anche se i vostri beni sono sul conto fiduciario di EQapital, potete comunque effettuare depositi, trasferimenti europei e internazionali, inviare denaro tra conti o tra utenti EQapital o anche cambiare istantaneamente in un’altra valuta e vedere in tempo reale l’importo che riceverete.
  1. EQapital CONCIERGE: consulenza dedicata ed esclusiva per i clienti PRIME, con una newsletter mensile in tempo reale sui mercati azionari mondiali, futures, indici, materie prime e criptovalute. Ottenete una consulenza con il professionista EQapital altamente competente, in grado di consigliarvi su ogni esigenza finanziaria e webinar mensili con un esperto che vi insegnerà tutto sul mercato finanziario.

Per passare a un Conto Prime, è necessario aprire un Conto fiduciario sulla nostra piattaforma Custody&Vault. Anche se il conto fiduciario si trova sulla stessa piattaforma, dovete chiedere al team di assistenza di attivarlo per voi. Come fare?

-Se si utilizza un PC o un portatile: nella dashboard, accanto al vostro nome, cliccate sulla lettera e scrivete un messaggio sulla vostra richiesta di avere un conto Trust in EUR, USD, BTC o ETH.

-Se si utilizza il telefono cellulare: sulla dashboard, in alto a sinistra, ci sono 3 righe. Cliccate su di esse, quindi su messaggi. Nell’angolo in alto a destra troverete una freccia. Premete su di essa e scrivete un messaggio sulla vostra richiesta di avere un conto fiduciario in EUR, USD, BTC o ETH.

Oppure potete inviare una richiesta contattando il nostro team di assistenza tramite e-mail (support@eqapitaltrust.com).

Il conto fiduciario è un tipo di conto che offre sicurezza e protezione ai vostri beni grazie al servizio di custodia.

Tuttavia, anche se i vostri beni sono sotto la nostra custodia, siete voi a decidere come utilizzare il vostro denaro. Sia per le operazioni bancarie quotidiane che per l’utilizzo del denaro per ottenere premi.

Una volta aperto un conto con la nostra piattaforma Custody&Vault, avrete a disposizione quattro conti di default.

Immobiliare:

  • REIT(EUR)
  • REIT(USD)

 

Per saperne di più sul settore immobiliare: https://eqapitaltrust.com/faq-real-estate/

 

Per aprire un conto con noi:

Versione WEB: https://eqapitalbanq.wallexcustody.com/sign-up

APP iOS: https://apps.apple.com/br/app/eqapital-banq/id1568137494?l=en

APP Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.crassula.eqapitalbanq&hl=pt&gl=US

Cliccate sul link sottostante, inserite il vostro indirizzo e-mail e seguite le istruzioni che vi arriveranno. 

https://eqapitalbanq.wallexcustody.com/password-recovery

È possibile mettere sotto la protezione del Trust EUR, USD, BTC ed ETH.

Nella dashboard, a sinistra, scegliete “Transfers”, quindi scegliete il tipo di trasferimento che desiderate effettuare e compilate le informazioni richieste.

Domande sul Neobanking

Una NeoBanca (nota anche come banca online, banca solo su Internet, banca virtuale o banca digitale) è un tipo di banca diretta che opera esclusivamente online, senza le tradizionali reti di filiali fisiche. Con la nostra piattaforma NeoBanking il cliente può effettuare trasferimenti, pagamenti, scambi, avere più conti e altro ancora, in Fiat o criptovalute. Tutto in un unico luogo.

a. Scarica l’app da Google Play o App store oppure accedere al link qui

b. Scegliere quindi il tipo di conto

c. Compilate il modulo con i vostri dati e create una password. Se avete un codice di riferimento, inseritelo nel campo.

d.Leggete e accettate i termini e poi cliccate su ´create account´. Verrà inviata un’e-mail. Se non arriva, controllare la casella spam.

e. Una volta ricevuta l’e-mail, cliccare su ´verifica il tuo indirizzo e-mail´. Verrete quindi reindirizzati alla pagina di accesso al vostro account.

A questo punto avete già accesso al vostro conto EQ NeoBanking, ma dovete effettuare la procedura KYC per poter utilizzare tutte le funzionalità.

a. Cliccate su ´Verifica account´.

b. Inserite il vostro numero di telefono e riceverete un codice di conferma via SMS.

c. Ora è il momento di caricare le foto dei vostri documenti. Per farlo, basta cliccare su “Upload” e seguire le istruzioni.

d. Attendete qualche istante che il sistema convalidi i documenti e il gioco è fatto! Il vostro conto è pronto per essere utilizzato.

a. Andare su “Payments & transfers”

b. Cliccare su “To my account”

c. Selezionare il conto da e il conto a, inserire l’importo e la valuta.

d. Poi cliccare su “Continua”.

e. Controllare se tutte le informazioni sono corrette e confermare.

 

Congratulazioni! Il gioco è fatto.

a. Nella vostra dashboard, cliccate su “New account”.

b. Scegliere un nome per il nuovo conto e una valuta o criptovaluta.

c. Cliccare su “Create account”.

È tutto! Il vostro conto è creato e pronto all’uso!

a. Nella vostra dashboard, cliccate su “Add funds”.

b.Selezionare il conto a cui si desidera aggiungere fondi e continuare.

c. Cliccare quindi su “Manual bank transfer”

A questo punto si avranno le informazioni necessarie per effettuare il bonifico sul proprio conto Neobanking. 

IMPORTANTE: quando si inseriscono i dati, non dimenticare di inserire il numero di riferimento e/o i dettagli del pagamento.

a. Vai a “Currency exchange”;

b. Selezionare il conto da, inserire l’importo e la valuta o criptovaluta;

c. Selezionare la valuta o la criptovaluta in cui si desidera effettuare il cambio.

Quando si compilano queste informazioni, si vedrà già il valore che verrà convertito.

d. Selezionate il conto su cui volete effettuare lo scambio;

e. Confermare cliccando su “Exchange”.

Fatto!

a. Andare su “Payments & transfers”

b. Cliccare su “European”.

c. Selezionare il conto da, inserire l’importo e la valuta.

d. Inserire i dati del destinatario

e. Poi cliccare su “Continua”.

 

È fatta!

Una volta aperto e verificato il conto, sarà possibile richiedere la carta di debito EQapital.

*Al momento la carta di debito EQapital è disponibile solo per i clienti europei.

a. Dal menu cliccate su “Cards”.

b. Cliccare su “Order new card”.

c. Compilare i dati richiesti e continuare.

 

Pronti!

Ora non resta che attendere che la vostra carta di debito esclusiva arrivi al vostro indirizzo, con una scadenza di 25-30 giorni lavorativi.

Per effettuare un trasferimento di fondi sulla carta prepagata è sufficiente cliccare su e poi su Card Funding Transfer, come si può vedere qui sotto:

Dopo aver fatto clic, seguite i passaggi indicati di seguito:

a. Scegliere il conto (DEBIT FROM);

b. Selezionare la carta;

c. Inserire l’importo da trasferire;

d. Continuare.

Se si desidera salvare le informazioni per effettuare una transazione ricorrente senza dover digitare e selezionare di nuovo tutto, è sufficiente fare clic su “Save as Template” e quando si effettua la transazione successiva basta scegliere il modello.

Ora è possibile prelevare il denaro presso qualsiasi sportello bancomat o utilizzare la carta per le spese quotidiane.

Se volete effettuare un bonifico verso un altro conto bancario (bonifico in uscita), seguite la procedura seguente:

Per prima cosa cliccate su Trasferimento e poi su Bonifico in uscita.

Ci sono 5 opzioni, clicca sulla terza icona (Bonifico in uscita).

a. Scegliere il conto da addebitare

b. Digitare attentamente tutte le informazioni

Dopo aver compilato tutte le informazioni, cliccate su Continua e la missione è compiuta, il gioco è fatto!

  1. Apri l’App Neobanking
  2. Clicca su “More”
  3. Clicca su “Contact Information”
  4. A destra, nell’angolo in cima, c’è una matita, cliccaci
  5. Cambia il tuo numero e la tua mail!
  1. Apri l’App
  2. Clicca nella dashboard su “Payment”
  3. Scegli “History”
  1. Entra nell’app
  2. Clicca su “More”
  3. Scegli “Username”
  4. E infine “Edit”

Domande sul Real Estate

Grazie alla sua piattaforma Custody&Vault, oggi EQapital Trust è estremamente vantaggioso, semplice e veloce, a disposizione di tutti i clienti che vogliono avviare una strategia di pianificazione del proprio patrimonio, partecipando come finanziatore di progetti immobiliari negli USA, uno dei più grandi e migliori mercati immobiliari del mondo.

Questo tipo di partecipazione avrà parametri di Crowdfunding ma senza intermediari, in quanto EQapital Trust rappresenterà anche la società promotrice come proprietaria degli immobili commercializzati.

Ogni cliente di EQapital Trust potrà infatti accedere alla piattaforma e versare contributi in FIAT o criptovalute, con un importo minimo totalmente accessibile a qualsiasi cliente, che potrà partecipare così all’operazione.

Un grande vantaggio sarà la protezione offerta dalla struttura fiduciaria (TRUST) di EQapital Trust, con la sua rete di banche depositarie europee e americane, che estende al cliente tutti i vantaggi che questo tipo di struttura offre, oltre a lasciare il capitale e gli interessi di custodia direttamente sul proprio conto fiduciario.

L’importo minimo per richiedere fondi in operazioni immobiliari attraverso la nostra piattaforma è di 500 euro e l’importo massimo è di 450.000 euro. Per l’applicazione di fondi superiori a 450.000 euro si prega di contattare il nostro Team di assistenza e di comunicare l’importo desiderato.

EQapital avrà nel suo portafoglio di opportunità diverse tipologie di progetti che verranno proposti dal “Promotore”, anch’esso appartenente al nostro TRUST, che è la società di sviluppo immobiliare, potendo così diversificare il capitale messo a disposizione dai PARTECIPANTI.

Il nostro team di valutazione e analisi del rischio effettua uno studio esaustivo e dettagliato per ogni progetto, alla ricerca di un equilibrio tra rendimento e rischio.

I depositi effettuati dai PARTECIPANTI rimarranno sempre nel fondo fiduciario, avendo così sempre, dal deposito fino al suo rientro con i ricavi, la garanzia di mantenere i propri depositi sotto il servizio di EQAPITAL TRUST.  

Quando le somme depositate dovranno uscire dal TRUST per essere impiegate nell’acquisto di immobili, prima di entrare nei conti correnti delle banche americane indicate dai proprietari, saranno depositate in una “Escrow Company” partner di EQapital, ogni volta che EQapital lo riterrà necessario.  

Il nostro cliente può quindi godere di un grande vantaggio. Attraverso il fondo di investimento gestito da EQapital, il PARTECIPANTE può mettere a disposizione il proprio denaro sapendo già che sarà diretto ai proprietari degli immobili, che faranno parte del “Progetto Sviluppato”.

Ogni investimento presenta dei rischi, in qualsiasi settore. Anche se garantiamo un elevato livello di know-how di tutti gli attori che partecipano all’operazione, alcune operazioni nel settore immobiliare possono essere affette da ritardi o altri problemi, il che significa, nel peggiore dei casi, la perdita totale del valore. Nonostante ciò, alla base dell’investimento c’è un’attività fissa, che rende più difficile la perdita totale dell’investimento.

Il rischio principale di questa attività è la liquidità finanziaria, per la quale la vendita dell’immobile potrebbe richiedere più tempo del previsto. Anche la svalutazione degli immobili e i problemi legali possono costituire un rischio. Pertanto, in primo luogo abbiamo scelto un mercato sano, dove le trattative sono aumentate di giorno in giorno, rendendo la probabilità di una svalutazione dell’immobile molto più bassa che altrove, anche in scenari di crisi.

Le proprietà che cerchiamo a volte hanno ostacoli legali o materiali, come la valutazione dei documenti e la correzione, la riparazione o la ristrutturazione necessaria, che le rendono meno preziose di quanto sembrino. Pertanto, quante più conoscenze e informazioni abbiamo, tanto più basso è il rischio di investimento.  

EQapital ha come partner aziende e professionisti con una vasta conoscenza del mercato e oltre 40 anni di esperienza, che ci garantiscono una negoziazione sicura e redditizia. Inoltre, il nostro gruppo di partner, specializzato in questioni legali e burocratiche, è sempre disponibile ad assisterci.

Chiunque sia maggiorenne o una società non residente in aree geografiche ristrette, è sufficiente per soddisfare i requisiti stabiliti dalla normativa antiriciclaggio.

Per iniziare a investire e a godere dei vantaggi di essere un cliente di EQapital Real Estate, è necessario registrarsi sulla piattaforma e creare un profilo, dove sarà necessario inserire alcune informazioni su di sé. Verranno assegnati di default un Conto Fiduciario FIAT (EUR e USD) e un Conto Fiduciario BTC.

Tutto ciò è necessario per rispettare la normativa vigente della DIRETTIVA EUROPEA AMLD5. I vostri dati sono trattati con la massima riservatezza e tutte le transazioni finanziarie sono gestite in modo sicuro dal nostro TRUST, che offre protezione, privacy e flessibilità per lo scambio di beni.

EQapital è una “Statutory Trust” americana che offre ai suoi clienti soluzioni di custodia, protezione, privacy e pianificazione patrimoniale. Con la possibilità aggiuntiva di effettuare operazioni bancarie digitali come depositi, bonifici locali o internazionali, servizio di cambio e e-commerce, voi o la vostra azienda potrete anche ricevere pagamenti direttamente attraverso le sue piattaforme intuitive e facili da usare.

Per autorizzare la creazione di fondi e le transazioni finanziarie, EQapital Trust dispone di un veicolo fiduciario legale – TRUST – e la nostra conformità è la stessa seguita dalle banche convenzionali e opera in accordo con Wallex Bank, un istituto con credibilità e riconoscimento a livello mondiale.

Grazie alla nostra struttura fiduciaria e alla rete di banche depositarie europee e americane, i nostri clienti possono partecipare a transazioni immobiliari nel mercato statunitense, con particolare attenzione allo Stato della Florida, senza preoccupazioni.

Esposizione al sistema bancario

Con EQapital i nostri clienti evitano il rischio di avere conti bloccati o di pagare aliquote fiscali elevate quando effettuano trasferimenti internazionali, limitandosi a fare un semplice “bonifico”. Dopo aver registrato un conto EQapital Custody&Vault attraverso la nostra App o il nostro sito web, un conto fiduciario in diverse valute (EUR, USD, BTC…) sarà automaticamente collegato al cliente, permettendogli di effettuare transazioni bancarie digitali. Aggiungendo fondi a questo conto, il nostro cliente può scegliere il prodotto “Real Estate” all’interno della piattaforma Custody & Vault e allocare l’importo di capitale desiderato per quella transazione, con pochi clic.

Gestione globale

Tempi, costi e leggi specifiche per investire in immobili all’estero, come l’apertura di conti correnti, l’assunzione di commercialisti e avvocati stranieri, i rapporti con gli uffici notarili e la collaborazione con agenzie immobiliari estere, possono precludere qualsiasi investimento. Oltre ad effettuare bonifici bancari internazionali, dipendendo da almeno 3 istituti finanziari, il tutto senza la garanzia della privacy. 

Contate su di noi per rendere tutto più semplice e comodo, gestendo tutto dove e quando volete, attraverso la nostra App e la nostra piattaforma web. 

EQapital Trust ha stipulato accordi con molte istituzioni e professionisti del mercato a parte, assicurando che tutti questi soggetti operino nel rispetto delle normative europee e americane. Il nostro impegno è quello di assicurare la corretta gestione del rischio di investimento, la tutela della privacy, evitando sanzioni fiscali o reati finanziari involontari, e garantendo interessanti margini di profitto. Per proteggere i propri clienti e garantire il successo della transazione, EQapital Trust dispone di strutture legali come una rete di banche depositarie che garantiscono e autorizzano i pagamenti, partner legali che ci aiutano a prevenire i crimini finanziari, il tutto lavorando rigorosamente in conformità alle normative europee e americane contro il riciclaggio di denaro e il terrorismo.

Domande sulle Criptovalute e Blockchain

Crypto o criptovaluta è una valuta digitale che può essere utilizzata per acquistare beni e servizi basati sulla tecnologia blockchain, un registro distribuito imposto da una rete variabile di computer.

Le nostre piattaforme supportano depositi, trasferimenti o anche scambi nelle seguenti valute legali e criptovalute: USD, EUR, GBP, BTC, BCH, ETH, EURST, USDT, USDC, DASH, LTC.

Libertà di transazione

Con le procedure digitali eseguite su Internet, il mercato delle criptovalute non si ferma. A differenza del mercato azionario, che ha orari specifici in ogni Paese, con le criptovalute è possibile acquistare o vendere i propri beni in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora.

 

La più grande circolazione al mondo

Trattandosi di valute decentralizzate, le criptovalute non sono limitate ai confini geografici dei Paesi. Quindi, se avete una valuta digitale, potete spostarla in qualsiasi regione del mondo.

 

Facilità di transazione

L’uso delle valute digitali consente l’inclusione di utenti senza vincoli bancari, garantendo un’interazione su scala più ampia per acquirenti e venditori, poiché le transazioni richiedono solo l’accesso a Internet.

 

Sicurezza dei dati

Ogni valuta digitale è unica grazie alla sua tecnologia di crittografia. Pertanto, solo voi avete accesso al vostro registro definitivo di acquisti, pagamenti o trasferimenti, il che garantisce una maggiore privacy per le vostre transazioni.

In primo luogo, è necessario decidere l’importo che si desidera acquistare e la valuta dopo aver controllato i dettagli. Potete facilmente acquistare criptovalute dalla nostra piattaforma e conservarle o scambiarle o venderle e pagarle. Tutte le valute acquistate vengono salvate nei portafogli del vostro conto.

Prima di acquistare, è necessario disporre di fondi in uno dei conti di vostra scelta. Poi, semplicemente dall’opzione di scambio, scegliete da quale conto prelevare i fondi e in quale valuta volete convertirli, infine indicate l’importo e confermate la transazione. Ora siete i proprietari della criptovaluta; scambiatela, conservatela o pagatela dal vostro conto.

Le monete stabili sono un ponte tra le criptovalute e l’economia tradizionale, poiché il loro valore è garantito da una valuta nazionale. Si tratta di un bene digitale decentralizzato come il Bitcoin, ma che non cambia valore ogni ora. Il suo valore è legato a un asset esterno, ad esempio 1 EURST = 1EUR o 1USDT = 1 $ e 1 USDC = 1 $, ottenendo sia la velocità e l’economicità di una criptovaluta che la sicurezza e la stabilità di una valuta nazionale.

Le monete stabili offrono vantaggi rispetto alle forme tradizionali di valute fiat, tra cui una liquidazione delle transazioni molto più rapida, basse commissioni di transazione, uno strato di privacy e l’autodeposito. Il mercato aveva bisogno di un bene che potesse essere utilizzato come riserva di valore monetario e che potesse fungere da mezzo di scambio.

Per acquistare le stablecoin è necessario avere un conto presso un exchange di criptovalute o un portafoglio digitale dove acquistare direttamente le criptovalute. E indovinate un po’? Potete farlo con noi.

Tether (USDT) appare come un’alternativa interessante per gli acquirenti, e EQapital Trust vi spiega perché.

Lanciata nel 2014, Tether è una valuta digitale classificata come stablecoin, in quanto sostenuta da una valuta legale (in questo caso, il dollaro, la valuta statunitense). Ciò significa che 1 USDT varrà sempre 1 dollaro USA.

Questo differenziale ha garantito una maggiore attenzione da parte degli acquirenti di criptovalute e ha trasformato Tether in una delle principali valute digitali del mondo, insieme a Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH).

Conoscendo l’importanza delle criptovalute nel segmento, EQapital ha separato 3 motivi per iniziare a effettuare transazioni su Tether:

Bassa volatilità: essendo ancorato al dollaro, Tether tende a essere più protetto dalle fluttuazioni di prezzo comuni al mercato delle criptovalute. Può anche essere usato come copertura contro l’instabilità di altri asset digitali.

Più convenienza: l’acquisto di Tether è visto anche come un modo più pratico di acquistare ed evitare le commissioni sulle valute, oltre a essere più facile da acquistare in valori.

Più veloce: tether permette di effettuare transazioni finanziarie in modo molto più rapido e senza burocrazia, garantendo transazioni a breve termine per gli acquirenti e rappresentando una fonte di liquidità per il mercato.

La US Dollar Coin è una moneta stabile che ha lo stesso valore del dollaro USA. In pratica, dà una stabilità molto necessaria al mercato. L’USDC offre la stabilità e la desiderabilità del dollaro USA con la velocità delle transazioni in criptovaluta. La Moneta Dollaro USA è stata creata congiuntamente da Coinbase, una borsa di criptovalute, e Circle, una società di criptofinanza.

È regolata dal Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN) del governo, che combatte il riciclaggio di denaro. L’USDC offre la stabilità e l’appetibilità del dollaro USA con la velocità delle transazioni in criptovaluta.

EUR, USD, BTC e ETH sono sotto la protezione di Trust!

Lo Staking è il processo di acquisto e mantenimento di monete con l’obiettivo di ricevere interessi. Si ottiene una determinata criptovaluta e non si scambia per un determinato periodo di tempo; se la transazione è legittima, si riceve una ricompensa.

Una blockchain è un luogo in cui i dati vengono archiviati in modo molto efficace. Un “blocco” è il luogo in cui vengono memorizzati i dati e registrati diversi tipi di informazioni.

Ogni blocco contiene alcune informazioni del blocco precedente e questo forma una connessione o “catena” tra ogni blocco. Inoltre, la blockchain è decentralizzata, il che significa che non esiste una singola figura centrale che la governa.

Investire in criptovalute è un modo intelligente per diversificare il proprio portafoglio.

È un buon modo per ottenere un reddito passivo. Inoltre, le criptovalute sono protette in modo affidabile e non possono essere falsificate. Non sono controllate né regolamentate.

EURST è l’unica stablecoin al mondo garantita dal dollaro USA con un valore di 1 euro e verificabile in tempo reale. Questa valuta offre una garanzia di deposito fino a 250.000 dollari direttamente dalla Federal Reserve, la banca centrale americana.

Offre tutte le garanzie di una valuta stabile che non fluttua. Inoltre, gli utenti possono utilizzare EURST invece di FIAT quando depositano fondi nelle borse di criptovalute per il trading.

Anche i lavoratori all’estero possono utilizzare EURST per evitare le costose commissioni di trasferimento, applicate quando effettuano rimesse legali alle loro famiglie in patria.

Vi chiediamo gentilmente di contattare il nostro team di assistenza tramite un’e-mail (support@eqapitaltrust.com) per verificarlo.

Entra a far parte del mondo EQapital!

Controlla i tuoi beni e risparmi e tieni a disposizione tutti i servizi bancari quando ne hai bisogno, senza uscire di casa.